Dopo un’altra aggressione ad operatori sanitari al policlinico di Foggia chiesta da Emiliano la convocazione del comitato regionale per la sicurezza

Ieri l’aggressione al pronto soccorso del policlinico Riuniti di Foggia. Arrestato un diciottenne che, secondo l’accusa, si è scagliato contro gli

Cardiologi, reparti chiusi per Covid, rischio più morti
Manfredonia, arriva il commissario Rolli. “Qui modello d’accoglienza per l’Italia”
Auto benzina e diesel oltre il 2035, c’è l’accordo Germania-Ue

Ospedali Riuniti di Foggia diventerà un Policlinico

Ieri l’aggressione al pronto soccorso del policlinico Riuniti di Foggia. Arrestato un diciottenne che, secondo l’accusa, si è scagliato contro gli operatori sanitari. Poche ore dopo un vigilante del policlinico è stato aggredito da un uomo.

Stamani conferenza stampa della direzione generale del policlinico foggiano per “alcune dichiarazioni sugli ultimi drammatici eventi”.

Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia:

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha chiesto oggi al Prefetto di Bari, Francesco Russo la convocazione del comitato regionale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

La riunione è stata chiesta per arrivare in tempi brevi alla sottoscrizione di protocolli operativi omogenei in tutta la Regione che garantiscano il tempestivo intervento delle forze di polizia in caso di episodi di aggressione o di violenza nelle strutture presso le quali lavorino gli operatori sanitari e socio-sanitari.

Per realizzare gli obiettivi di prevenzione previsti dalle norme di legge  e dalle linee di indirizzo regionali, anche mediante il coinvolgimento attivo delle forze di polizia, Emiliano ha quindi chiesto la convocazione al coordinatore, il prefetto di Bari, dell’incontro con i Prefetti pugliesi, con i rappresentanti della Regione e con i dirigenti delle forze dell’ordine.

Emiliano ha incontrato oggi anche la coordinatrice del Nucleo Ispettivo Regionale Sanitario (NIRS), Antonella Bellomo, per fare il punto sulle attività di ispezione anche in relazione ai recenti episodi avvenuti nelle strutture sanitarie pugliesi.

COMMENTI

WORDPRESS: 0