Oltre la ‘vergogna’ dei ghetti: in Capitanata arriva il Commissario Maurizio Falco

Superare la ‘vergogna’ dei ghetti e combattere lo sfruttamento dei  lavoratori  in agricoltura.Questo il tema dell’incontro in programma il prossi

MANFREDONIA, IN GIRO IN AUTO ARMATO, SENZA ASSICURAZIONE E PATENTE. DENUNCIATO
Vieste, malore in mare: muore uomo a largo del lungomare Europa „
Narcotraffico. Droga in mare dall’Albania al Gargano

Borgo Mezzanone, un'attuale vecchia storia ⁄ Open Migration

Superare la ‘vergogna’ dei ghetti e combattere lo sfruttamento dei  lavoratori  in agricoltura.Questo il tema dell’incontro in programma il prossimo giovedì, alle 12.30, in Prefettura a Foggia, con il Commissario straordinario in materia di superamento degli insediamenti abusivi, prefetto Maurizio Falco, con i sindaci del territorio e le organizzazioni di categoria,  sindacali e le associazioni  del terzo  settore.

L’occasione sarà utile per valutare lo stato di avanzamento degli interventi nell’ambito delle progettualità finanziate con i fondi PNRR. “L’incontro – spiegano dalla Prefettura di Foggia – si inserisce all’interno del concreto programma di azione che il Commissario straordinario sta seguendo e conferma la particolare attenzione dell’organo commissariale per la provincia di  Foggia, in pienasintonia con il Prefetto di Foggia, attesa la rilevanza delle  problematiche relative al fenomeno migratorio nel territorio della Capitanata”.

Durante la sua permanenza a Foggia, in particolare, il Commissario Straordinario avrà occasione di visitare gli insediamenti informali di migranti di Borgo Mezzanone e Torretta  Antonacci, accompagnato dai referenti della  Prefettura di Foggia e dalle forze di polizia, per prendere atto di persona delle condizioni di vita all’interno dei principali e più estesi “ghetti” di questa provincia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0