Caldo anomalo sull’Italia anche la prossima settimana

Il caldo anomalo, con i 35-37°C all'ombra, insisterà sull'Italia anche la prossima settimana, tanto che in media siamo 5-6°C oltre le medie del pe

I Pastai italiani di Unione Italiana Food ricordano quali sono le semplici regole per dimezzare i consumi nella Giornata Nazionale del Risparmio Energetico (16 febbraio)
Green Pass falsi, la Puglia alza la guardia per evitare frodi
Base Amendola il nuovo caccia F35 che può trasportare testate nucleari

Caldo anomalo sull 'Italia anche la prossima settimana - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il caldo anomalo, con i 35-37°C all’ombra, insisterà sull’Italia anche la prossima settimana, tanto che in media siamo 5-6°C oltre le medie del periodo.

È quanto conferma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it secondo il quale una possibile svolta si avrà soltanto tra 10 giorni.

L’Anticiclone Africano rimane stabile: infatti, nelle prossime ore, sono previsti picchi di 37 gradi a Firenze, 36°C a Ferrara, Grosseto, Pistoia, Prato, Taranto e Terni, 35°C ad Arezzo, Benevento, Bologna, Bolzano, Caserta, Forlì, Livorno, Lucca, Mantova, Oristano, Padova, Roma e Rovigo ed altre città.

“Nel weekend – afferma Sanò – anche se avremo meno ore di luce, il caldo resisterà. Tra sabato e domenica si raggiungeranno picchi di 38-39°C in Sardegna, fino a 37°C ad Oristano, 36°C a Caserta, Ferrara, Firenze e Terni e i 33-34°C a Milano. Siamo ben 5-6°C oltre le medie del periodo”

Nel dettaglio:

Venerdì 30. Al nord: sole e molto caldo. Al centro: sole e molto caldo. Al sud: qualche rovescio in Calabria, più raro in Sicilia, sole altrove.

Sabato 31. Al nord: sole e molto caldo, temporali sulle Dolomiti. Al centro: sole e molto caldo. Al sud: soleggiato e caldo.

Domenica 1. Al nord: sole e molto caldo; acquazzoni sui rilievi. Al centro: sole prevalente. Al sud: soleggiato.
Tendenza: sole e caldo salvo temporali sulle Alpi, sugli Appennini e localmente in Pianura Padana ad inizio settimana.   

COMMENTI

WORDPRESS: 0