Per milioni di italiani è tempo di tornare alla vita quotidiana, agosto sta per concludersi e quindi anche il periodo delle ferir. Riprendere la r
Per milioni di italiani è tempo di tornare alla vita quotidiana, agosto sta per concludersi e quindi anche il periodo delle ferir. Riprendere la routine non è mai semplice, dopo dei giorni di relax e viaggi bisognerà fare di nuovo i conti con la vita di tutti i giorni. La nostalgia delle ferie, però, può essere colmata proprio programmando altre vacanze. Nel prossimo anno, infatti, le festività potrebbero concedere dei ponti molto lunghi.
Delle occasioni assolutamente da non perdere. Andiamo a scoprire nel 2025 in che giorni cadranno le festività. Quanti giorni di vacanza? E soprattutto, quanti giorni di ferie servono? Ecco il calendario di festività e ponti del 2025.
38 giorni di vacanza con 9 di ferie
Nel 2025 una sola festività andrà a coincidere con un giorno del weekend. Uno scenario completamente diverso rispetto al 2024 e che permetterà di godere di alcuni ponti molto lunghi. Si parte con Capodanno, mercoledì primo gennaio. Per festeggiare il 2025, quindi, ci sarà subito la possibilità di un mega ponte arrivando fino all’Epifania, lunedì 6 gennaio. Sarebbero ben sei giorni di vacanza.
Si passa direttamente a Pasqua, domenica 20 aprile e Pasquetta lunedì 21 aprile. Anche in questo è possibile unire due festività: il venerdì dopo la Pasqua è la festa della Liberazione.
È possibile, quindi, fare un ponte lungo. In alternativa la Festa della Liberazione offre comunque la possibilità di unire il venerdì al fine settimana. Il 1 maggio 2025 cade di giovedì: per la Festa dei Lavoratori, dunque, c’è la possibilità di un ponte molto corposo con quattro giorni di vacanza. Lunedì 2 giugno 2025 si festeggia la Festa della Repubblica, anche qui avremo un weekend lungo. Stesso discorso per Ferragosto, il 15 agosto cade di venerdì e offre un fine settimana di tre giorni e per la festa dell’Immacolata.
L’8 dicembre, infatti, sarà un lunedì. L’unica festività del 2025 che cadrà nel weekend è il primo novembre, la festa di Ognissanti sarà di sabato. Per quanto concerne le festività natalizie, il 25 dicembre è un giovedì: previsto, quindi, un ponte di quattro giorni considerando il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. Tutto per un totale di 38 giorni di vacanza e 9 di ferie.
COMMENTI