La ASL Foggia, raccogliendo l’appello lanciato dalla sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo, organizza una raccolta straordinaria di sangue presso
La ASL Foggia, raccogliendo l’appello lanciato dalla sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo, organizza una raccolta straordinaria di sangue presso i centri trasfusionali di Cerignola, San Severo e Manfredonia, in collaborazione con i Sindaci delle tre amministrazioni comunali Francesco Bonito, Lidya Colangelo e Domenico La Marca.
L’iniziativa
Da lunedì 2 a sabato 7 settembre, dalle ore 8,00 alle ore 11,00, presso i centri trasfusionali dei presidi ospedalieri “Tatarella” di Cerignola, “Teresa Masselli Mascia” di San Severo e “San Camillo De Lellis di Manfredonia sarà possibile donare il sangue con accesso libero.
Dove siamo:
- Centro Trasfusionale Manfredonia
- presso il Presidio Ospedaliero “San Camillo De Lellis”, Via Isonzo 1 – Piano Terra
- Contatti: 0884.510244; 510208.
- Centro Trasfusionale Cerignola
- Presso il Presidio Ospedaliero “Giuseppe Tatarella”, Via Trinitapoli – Piano Terra
- Contatti: 419555.
- Centro Trasfusionale San Severo
- Presso il Presidio Ospedaliero “Masselli Mascia” Via Masselli Mascia – Piano Terra
- Contatti: 0882.200449; 200324; 0882.200321.
Perché donare
Il sangue e gli emocomponenti sono un’esigenza quotidiana degli ospedali, non solo in caso eventi eccezionali quali terremoti, disastri o incidenti, ma anche e soprattutto nella gestione ordinaria dell’attività sanitaria.
La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo a cui ognuno di noi può attingere in caso di necessità e in ogni momento.
“Donare il sangue è un gesto di solidarietà e di partecipazione civica – dichiara il direttore Generale della ASL Foggia Antonio Nigri –. Un dovere del singolo e delle istituzioni. E su questo fronte ribadiamo ancor più l’alleanza tra Azienda Sanitaria Locale e amministrazioni comunali per dimostrare l’impegno capillare reciproco nel promuovere la cultura della solidarietà e della donazione”.
COMMENTI