Manf TV Logo
MENU

Caldo, l’allerta rossa continua fino al primo settembre

Prosegue l'ondata di calore su gran parte d'Italia. E a Bari la Protezione Civile estende l'allerta rossa per tutto il weekend: sabato 30 agosto e

Numeri utili per l’emergenza caldo
Fallimento ditta ‘Bolici Paolo’, esame passivo il 19.3.2015
Il Consorzio ‘Gargano Slow’ rappresenta la Puglia al Cibus 2023, vetrina del food mondiale

Caldo, a Bari l'allerta rossa continua fino al primo settembre

Prosegue l’ondata di calore su gran parte d’Italia. E a Bari la Protezione Civile estende l’allerta rossa per tutto il weekend: sabato 30 agosto e domenica 1° settembre le temperature massime percepite arriveranno fino a 35 gradi. 

Oggi, 30 agosto, sono 6 le città con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo sulla salute: Bari, Firenze, Frosinone, Latina, Roma e Trieste. Venerdì si aggiungono anche Brescia e Perugia, per un totale di 8 capoluoghi – sui 27 monitorati – da bollino rosso. Non c’è tregua per Bari, Latina e Roma, che sono le più calde (livello 3) anche oggi. 

Nel dettaglio sia nella giornata di sabato 31 agosto che in quella di domenica 1° settembre i valori massimi si spingeranno ben oltre i 30°C toccando picchi di 34/36 gradi sul Tavoliere, Materano e Salento.