Diversificare l'offerta delle vacanze in Puglia per 365 giorni l'anno puntando sui prodotti turistici che la caratterizzano: enogastronomia, arte
Diversificare l’offerta delle vacanze in Puglia per 365 giorni l’anno puntando sui prodotti turistici che la caratterizzano: enogastronomia, arte e cultura, mare e nautica, sport, natura e benessere, wedding. Sono questi i punti cardinali dell’avviso pubblico Prodotti Turistici pubblicato da Aret Pugliapromozione in attuazione del Piano Strategico del Turismo “Puglia365”. Il “prodotto turistico” consiste nell’insieme di beni e servizi di un territorio che, messi a sistema, compongono un’offerta in grado di rispondere alle esigenze di specifici segmenti della domanda turistica.
“Sosteniamo esperienze e attività che promuovano una Puglia autentica all’insegna dell’enogastronomia, dello sport e del wellness, del mare e della nautica, della cultura e dell’arte fino al wedding. Prodotti turistici che compongono un brand di destinazione regionale che punta a proporsi al mercato nazionale e internazionale con un’offerta sempre più qualificata e moderna, che possa cogliere le esigenze di turisti e visitatori da gennaio a dicembre”, sottolinea l’assessore Lopane
La dotazione finanziaria complessiva dell’avviso Prodotti Turistici è di 950 mila euro, con un massimo di 55 mila euro per un singolo progetto. Due le scadenze per la partecipazione: entro l’11 settembre 2024 per le attività/iniziative da realizzarsi tra l’1 ottobre 2024 e il 30 novembre 2024, entro il 28 ottobre 2024 per il periodo tra l’1 dicembre 2024 e il 31 marzo 2025. L’avviso pubblicato nel portale Aret Pugliapromozione è disponibile a questo link.
COMMENTI