Visita al Canile ENPA di Manfredonia

Oggi ho visitato il Canile E.N.P.A. della sezione di Manfredonia, gestito con grande impegno e professionalità da Marco Lupoli con il supporto di

Giù le mani’, Gianni Rotice indagato per un’appendice dell’inchiesta. “Tempismo sospetto”
Anche nel 2023 il collegamento estivo via mare Manfredonia-Isole Tremiti
Le orme della pantera nella periferia di Poggio Imperiale, il sindaco: «Fate attenzione»

Il canile - Enpa | Voghera

Oggi ho visitato il Canile E.N.P.A. della sezione di Manfredonia, gestito con grande impegno e professionalità da Marco Lupoli con il supporto di alcuni volontari.
Durante il mio sopralluogo, sono stata colpita da un episodio delicato: una famiglia milanese in vacanza a Manfredonia ha trovato una busta contenente 10 cuccioli abbandonati e ha prontamente allertato il canile.

Grazie alla rapidità e all’efficienza di Lupoli, è stata subito avviata la profilassi vaccinale necessaria.

Questi cuccioli saranno disponibili per l’adozione tra circa sessanta giorni, una volta completato il ciclo di vaccinazioni.

È fondamentale evidenziare che i cuccioli diventeranno cani di taglia medio-grande da adulti.

Pertanto, chi è interessato ad adottarli dovrebbe considerare questa caratteristica, spesso trascurata, ma essenziale per un’adozione responsabile e consapevole.

Invito tutti coloro che desiderano offrire una nuova casa a questi cuccioli, o ad altri amici a quattro zampe ospitati, a visitare il canile o a contattare il numero 345 43 84 298, anche tramite WhatsApp. Adottare un cane è un atto di amore e responsabilità, e l’Amministrazione Comunale di Manfredonia è particolarmente attenta a questo tema, sostenendone l’importanza. Ogni cane merita una famiglia che lo ami e lo accudisca; insieme, possiamo fare la differenza.

Ringrazio di cuore tutti coloro che, con dedizione, si occupano del benessere degli animali e rinnovo l’invito ai cittadini a visitare il canile o a contattare il numero indicato per maggiori informazioni sull’adozione.

Maria Teresa Valente
Assessora al Welfare e Cultura

COMMENTI

WORDPRESS: 0