La Puglia attanagliata dal caldo africano ancora per qualche giorno? Parrebbe di sì tanto da far scattare l'allerta di Protezione civile e del minis
La Puglia attanagliata dal caldo africano ancora per qualche giorno? Parrebbe di sì tanto da far scattare l’allerta di Protezione civile e del ministero della Salute.
Il termometro sale, dunque. E se per la giornata di oggi si è confermata una previsione di Livello 2, a Bari, e non solo, domani 28 e dopodomani 29 agosto si avrà il massimo livello di allerta, il livello 3. Le temperature percepite sfioreranno i 36 gradi, complice anche l’alto tasso di umidità.
Inevitabile l’allerta del ministero della Salute per le ondate di calore: «condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 giorni consecutivi e necessitano dell’allerta dei servizi sociali e sanitari». «Temperature elevate e condizioni metereologiche – continua la nota – che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili».
COMMENTI