Choc a Barletta, Venditti «sgrida» fan disabile: «Impari l’educazione». Poi le scuse: «Non sono un mostro, pensavo a contestazione politica»

«È un ragazzo speciale? Impari anche lui l'educazione». Non sembravano credere alle proprie orecchie i presenti al concerto di Antonello Venditti

RC auto in aumento del 7.10% in Provincia di Foggia
Lieve risalita del Covid in Puglia, 92 nuovi contagiati (11 in provincia di Foggia) e un morto. Il bollettino del 22 giugno
Energas, il ministro al question time: “Va rispettata la volontà dei cittadini” „

Choc a Barletta, Venditti «sgrida» fan disabile: «Impari l'educazione»

«È un ragazzo speciale? Impari anche lui l’educazione». Non sembravano credere alle proprie orecchie i presenti al concerto di Antonello Venditti che si è svolto ieri sera, 25 agosto, nel Fossato del Castello di Barletta. Il cantautore si è rivolto con queste parole a una ragazzina disabile seduta su una carrozzina che emetteva dei mugolii. Non solo, ha preso a scimmiottarla, pronunciando poi quella frase che ha scatenato l’ira. «Vieni qua se c’hai il coraggio, stron*o di mer*a”», avrebbe detto prima di accorgersi della persona a cui si stava rivolgendo. Ma poi anziché scusarsi ha detto: «Non esistono ‘ragazzi speciali’, l’educazione è una cosa…».

I presenti si sono indignati, anche se i genitori hanno deciso di lasciar correre. Uno steward è poi salito sul palco spiegando che spesso gli artisti a causa di luci e suoni del palco non si rendono conto di quello che accade fra il pubblico. Ma, come commentano in molti, la mancanza di sensibilità non ha niente a che fare con tutto ciò.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0