A San Giovanni Rotondo arriva Sergio Caputo. L’appuntamento con la musica del cantautore e chitarrista romano è per venerdì 23 agosto alle 22 in p
A San Giovanni Rotondo arriva Sergio Caputo. L’appuntamento con la musica del cantautore e chitarrista romano è per venerdì 23 agosto alle 22 in piazza Europa.
Sergio Caputo. Nel 1983 esce il suo primo album ‘Un sabato italiano’ che lo porta subito al successo ed è tutt’ora un classico. La sua musica è un pop- jazz che spesso spazia nel latino e con un uso innovativo del linguaggio, i temi predominanti sono il quotidiano, l’amore, e le nevrosi metropolitane. A ‘Un sabato italiano’ seguono 12 album più varie compilation. Partecipa al Festival di Sanremo tre volte, e negli ultimi anni torna con particolare decisione a sonorità jazzistiche e latine. Fra le sue collaborazioni eccellenti si annoverano nomi come Dizzy Gillespie, Tony Scott, Mel Collins (King Crimson), Tony Bowers (Simply Red), Enrico Rava, Roberto Gatto, Flavio Boltro, Danilo Rea e molti altri.
COMMENTI