Secondo morso di ragno violino in Puglia: dopo 3 mesi 73enne è ancora in ospedale

Il ragno violino colpisce ancora: dopo la morte del 23enne di Collepasso Giuseppe Russo morto a seguito di un morso dell'aracnide, salta fuori un

Contributo Covid, la Regione trova altri 7,3 milioni per 7400 pugliesi in condizioni di gravissima disabilità
Confcooperative, 2,2 miliardi per il cenone degli italiani
Puglia, minori troppo soli davanti a tv, pc e cellulari

Ecco come difendersi dal morso del ragno violino: i consigli dell'esperto

Il ragno violino colpisce ancora: dopo la morte del 23enne di Collepasso Giuseppe Russo morto a seguito di un morso dell’aracnide, salta fuori un secondo caso sempre nel Salento. Una donna di 73 anni è stata punta alla coscia lo scorso 22 giugno mentre era nella sua casa al mare a svolgere le pulizia.

Secondo quanto riferito l’anziana il giorno dopo ha iniziato ad avere la febbre alta e la gamba si è gradualmente gonfiata e arrossata. Nonostante la terapia cortisonica, le sue condizioni sono peggiorate nei giorni successivi fino alla comparsa di aree nere sulla coscia e sul basso ventre. Il 30 giugno la donna è stata portata direttamente al Pronto Soccorso dell’ospedale Fazzi di Lecce dove è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive. Lì le hanno diagnosticato la sindrome di Fournier, una grave infezione necrotizzante con un alto tasso di mortalità. La donna è stata operata a luglio ed è ancora ricoverata nel nosocomio di Gallipoli.

COMMENTI

WORDPRESS: 0