Tregua dall’afa, l’ondata di maltempo continua nel Foggiano: scattano altre 24 ore di allerta per temporali

Scatta alle 20 di oggi, lunedì 19 agosto, la nuova allerta gialla emessa dalla Protezione Civile e valida per le successive 24 ore in tutta la Pug

PD Manfredonia “Uniti contro Energas”
Vaccini, presto campagna per 16enni su Tik Tok
Apre Marina del Gargano: ospiti Vendola e Orlando

Scatta alle 20 di oggi, lunedì 19 agosto, la nuova allerta gialla emessa dalla Protezione Civile e valida per le successive 24 ore in tutta la Puglia.

Dal Gargano al Salento si segnala rischio idrogeologico per temporali.

Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Nel bollettino di aggiornamento per rischio idrogeologico nei comuni di Mattinata e Monte Sant’Angelo si segnalano possibili allagamenti di locali interrati e sottopassi, fenomeni di scorrimento superficiale lungo la rete viaria, rigurgiti del sistema di smaltimento delle acque piovane, innesco di smottamenti localizzati (livello di criticità ordinaria).

Il maltempo, con forti precipitazioni nel Foggiano, porta un po’ di refrigerio: in queste ore si registra un calo delle temperature e un break dal caldo intenso che ha interessato la provincia nelle ultime settimane.

COMMENTI

WORDPRESS: 0