Forti temporali, come annunciato dal bollettino della Protezione Civile regionale, si sono abbattuti sulla Capitanata. I rovesci si sono concentra
Forti temporali, come annunciato dal bollettino della Protezione Civile regionale, si sono abbattuti sulla Capitanata. I rovesci si sono concentrati soprattutto tra Foggia e Lucera.
Allagato il centro federiciano, dove è caduta anche la grandine. Rovesci anche sul Gargano e sui Monti Dauni.
A causa delle avverse condizioni meteorologiche, è stata rinviata a data da destinarsi la Notte Bianca di Apricena prevista per oggi. “La sicurezza di tutti è la nostra priorità”, ha detto il sindaco Antonio Potenza annunciando a malincuore la decisione di annullare l’evento.
È stata rinviata a domenica 4 agosto, invece, la Notte Bianca di San Giovanni Rotondo. “Ci scusiamo con i cittadini per i disagi inevitabili per la chiusura di piazza Europa anche nella giornata di domani”, scrivono dal Comune.
Oggi, la Protezione Civile ha emesso un’altra allerta gialla, valida dalle 12 di domenica 4 agosto per le successive 12 ore. Si segnala rischio idrogeologico per temporali sui Monti Dauni e nel Basso Ofanto.
Sono previste precipitazioni isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali della Puglia, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
COMMENTI