La Goletta Verde a Manfredonia

La Goletta Verde di Legambiente sbarca oggi a Manfredonia. L’arrivo dello storico veliero, che solca i mari italiani in difesa delle acque e delle

Tremiti, trivellazioni costano 2mila euro all'anno
A Lesina ‘Il Gusto del Natale’ apre il cartellone ‘Luci nel Passato’ di Lagoritmo
Comparti Manfredonia, domenica il corteo di protesta

La Goletta Verde di Legambiente sbarca oggi a Manfredonia. L’arrivo dello storico veliero, che solca i mari italiani in difesa delle acque e delle coste, sarà l’occasione per portare in primo piano diversi temi a partire da quello della tutela del mare e della biodiversità, della depurazione, l’educazione ambientale e le fonti rinnovabili con un ricco programma che incrocerà anche Festambiente Sud, il Festival di Legambiente per il Sud Italia in programma fino al 3 agosto nel Gargano. Goletta Verde sarà ormeggiata presso la Lega Navale Italiana, Molo di Tramontana.Alle 21.30 concerto aperto al pubblico per dare il benvenuto a Goletta Verde Com’è profondo il mare con FestambienteSud con Luca Pugliese.

Sabato 27 luglio alle ore 10.00 presso il Centro Velico Gargano, Molo di Ponente, si terrà l’incontro Conservazione della Biodiversità Marina: Sfide e Soluzioni per la Salvaguardia delle Specie, degli habitat e per la protezione delle tartarughe marine. In tale occasione Legambiente presenterà il dossier nazionale sulle nidificazioni in Italia della tartaruga Caretta caretta, realizzato nell’ambito del progetto Life Turtlenest.

COMMENTI

WORDPRESS: 0