Tragedia nelle acque di Margherita di Savoia

Un ragazzo di 16 anni di origini egiziane è deceduto questa mattina 23 luglio nelle acque di Margherita di Savoia. La tragedia si è consumata nell

Valditara, martedì minuto di silenzio nelle scuole. Bernini, Giulia avrà la sua laurea in ingegneria
Puglia: Segnala al Telefono Azzurro la madre violenta
Abusi su pazienti: arrestato ginecologo barese

Un ragazzo di 16 anni di origini egiziane è deceduto questa mattina 23 luglio nelle acque di Margherita di Savoia. La tragedia si è consumata nelle vicinanze di uno stabilimento balneare davanti a un gruppo di coetanei stranieri, trasportati all’ospedale Dimiccoli di Barletta in stato di choc. Il gruppo era arrivato per trascorrere una giornata di mare all’interno del progetto di una cooperativa di accoglienza e integrazione di Rionero in Vulture. L’intervento degli operatori sanitari giunti in ambulanza dai comuni limitrofi di Trinitapoli e di San Ferdinando di Puglia – oltre che di una moto d’acqua della Asl Bt , degli operatori del 118 della rete emergenza-urgenza della città delle Saline e dell’elisoccorso arrivato da Foggia – non è servito a scongiurare la tragedia.Le manovre di rianimazione non sono bastate a strappare alla morte il ragazzo. Sul posto sono giunti gli uomini della Capitaneria di Porto – per i rilievi e le indagini dell’accaduto – il magistrato di turno e il medico legale.

Al momento, nessuna ipotesi viene esclusa, a partire da quella di un malore o di un annegamento vicino la riva. Il mare era particolarmente mosso con delle onde di almeno mezzo metro. Oltretutto soffiava anche il vento.

COMMENTI

WORDPRESS: 0