Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi
Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. Lo sottolinea la Bbc segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. I voli sono stati bloccati all’aeroporto di Sydney, la United Airlines ha smesso di volare e la piattaforma del gruppo London Stock Exchange sta subendo interruzioni.
Ryanair avverte di “possibili interruzioni” mentre si rincorrono le notizie di guasti informatici a livello globale. “Possibili disagi su tutta la rete (venerdì 19 luglio) a causa di un’interruzione globale del sistema di parti terze”, di un “problema informatico di parti terze”, si legge sul sito web della compagnia aerea.
“I passeggeri interessati saranno informati” e chi viaggia oggi viene invitato a controllare l’app Ryanair per gli aggiornamenti sul volo. Viene consigliato l’arrivo in aeroporto con tre ore di anticipo.
Riguarderebbe anche alcuni ospedali in Israele il problema, a livello globale, nei servizi informatici. Secondo il Times of Israel, il problema interessa alcuni ospedali e il servizio postale, oltre ad alcuni media. Possibili ritardi all’aeroporto Ben Gurion.Si prevedono potenziali disagi a causa di un’interruzione globale dei sistemi IT di terze parti. Come tutte le compagnie aeree oggi, Wizz Air sta affrontando enormi sfide tecniche a causa dell’interruzione dei sistemi IT globali di terze parti. I clienti di Wizz Air potrebbero riscontrare disagi in tutta la rete con i servizi del sito web e dell’app mobile temporaneamente non disponibili.
I seguenti servizi online attualmente non sono disponibili: sito web e applicazione mobile di Wizz Air; sistema di prenotazione; sistema di check-in online e visualizzazione della carta d’imbarco; centri di contatto – nuove prenotazioni e modifiche a quelle esistenti.
“Durante l’interruzione – spiega la compagnia aerea – il check-in gratuito è disponibile in aeroporto. Pertanto, consigliamo ai passeggeri di arrivare in aeroporto almeno 3 ore prima dell’orario di partenza previsto per avere il tempo sufficiente per il check-in, il controllo di sicurezza e le procedure specifiche di salute e sicurezza dell’aeroporto. Vi ringraziamo per la comprensione mentre affrontiamo gli effetti dell’interruzione globale dei sistemi IT. Il team di Wizz Air sta facendo tutto il possibile per ridurre al minimo i disagi per i clienti”.
MILLE VOLI CANCELLATI NEL MONDO
Sono più di mille i voli cancellati sinora in tutto il mondo. Lo riferisce la Bbc che cita dati della società di analisi sul settore dell’aviazione Cirium. Nel dettaglio si parla attualmente di 1.078 mentre continuano a susseguirsi le notizie dell’impatto a livello globale del guasto informatico.
COMMENTI