Viaggi misteriosi, il trend spopola sui social: «Nessuno sa la meta, solo l’orario di partenza. Viaggiatori felici anche se spendono tanto»

Organizzare un viaggio è uno dei momenti più elettrizzanti quando si programmano le ferie. Ma cosa potrebbe succedere se, le vacanze, venissero or

Il 14 dicembre è la ‘Giornata nazionale della prevenzione sismica’
Manifestazione contro inceneritore. I ragazzi del Comitato organizzano incontri formativi
Previsione per Lunedi, 25 Marzo

Offerte viaggi: Scopri le nostre migliori proposte di vacanza

Organizzare un viaggio è uno dei momenti più elettrizzanti quando si programmano le ferie. Ma cosa potrebbe succedere se, le vacanze, venissero organizzate da uno sconosciuto? È questo il cosiddetto trend dei «viaggi misteriosi», che consiste nell’affidarsi a un’agenzia di viaggi e di spiegare agli esperti soltanto qualche caratteristica che dovrebbe avere la meta che si desidera visitare. Loro prenoteranno tutto al posto dei viaggiatori e l’unica informazione che forniranno sarà l’orario in cui dovranno presentarsi in aeroporto. «Nessuno dei passeggeri saprà se andrà in un posto caldo o freddo, si dovranno fidare della nostra professionalità – ha dichiarato a Good Morning America Lillian Rafson, fondatrice dell’agenzia di viaggi Pack Up and Go – questo è un nuovo modo per esplorare posti nuovi e poco conosciuti. Le persone sono felici, anche se alcune volte spendono cifre esorbitanti».

La testimonianza

Il trend dei «viaggi misteriosi» è sbarcato sui social, quando più persone hanno iniziato a condividere le foto dei biglietti aerei e la loro reazione nella scoperta della meta. Così sempre più persone hanno deciso di affidarsi alle agenzie di viaggio per programmare la loro «vacanza improvvisata», senza sapere cosa mettere in valigia e se la meta scelta saprà accontentare i loro gusti. Il tutto per provare un po’ di avventura. Per il momento più di 40mila persone negli Stati Uniti hanno deciso di provare questa iniziativa, ha riportato il New York Post. «Un esempio sono Neil Carousso e Christian Ladigoski, due trentenni del Queens che hanno deciso di fare una vacanza improvvisata per festeggiare il compleanno di Ladigoski – ha continuato Lillian Rafson – così la nostra agenzia ha programmato per loro un viaggio Bozeman, nel Montana.In una settimana hanno visitato il Paese e si sono divertiti. In due hanno speso poco più di mille euro a testa. Ma non si sono pentiti e hanno detto che organizzeranno anche in futuro viaggi di questo tipo». 

COMMENTI

WORDPRESS: 0