Il caldo non allenta la morsa, nuova ondata di calore in arrivo: nel Foggiano picchi di oltre 40°C

Il caldo in Puglia non arretra, anzi. Anche nella prossima settimana si prevede una nuova ondata di caldo africano con alte temperature su tutto il te

SALUTE ED AMBIENTE: INCONTRO REGIONE PUGLIA, COMUNE DI MANFREDONIA E COORDINAMENTO CITTADINO
Tra questionari e app, vademecum per viaggiatore dal 3 giugno
Ma quante sono le firme raccolte?

Il caldo in Puglia non arretra, anzi. Anche nella prossima settimana si prevede una nuova ondata di caldo africano con alte temperature su tutto il territorio regionale.

Secondo il meteorologo di 3bmeteo.com Lorenzo Badelllino, nel corso della prossima settimana la permanenza dell’anticiclone alle latitudini mediterranee determinerà condizioni di tempo in prevalenza soleggiato sull’Italia. Le temperature aumenteranno gradualmente sia al Centro-Sud, dove il caldo è già intenso, ma anche al Nord, dove il caldo al momento è ancora tutto sommato accettabile. Il clima sarà spesso afoso, soprattutto nei grandi centri urbani e lungo i litorali, e in particolare dopo nelle ore serali, quando il caldo sarà ancora intenso e inizierà ad aumentare il tasso di umidità. 

Si prevedono picchi superiori ai 40°C nel Foggiano, in particolare sul Tavoliere. Un cambio di rotta si potrebbe verificare a partire dalla terza decade di luglio, per l’abbassamento di latitudine del flusso atlantico, “ma si tratta di una tendenza assolutamente da confermare data la distanza temporale”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0