C’è carenza di ‘camici bianchi’: l’Asl Foggia cerca medici laureati o specializzandi

La Asl Foggia recluta medici specializzandi e medici laureati per il conferimento di incarichi temporanei di lavoro autonomo, anche di collaborazione

Mascherine e distanza abbassano 1000 volte carica virale
Regione Puglia, bando da 17,5 milioni per rifare le strade rurali
il mega yatch di Flavio Briatore, in crociera a Vieste

La Asl Foggia recluta medici specializzandi e medici laureati per il conferimento di incarichi temporanei di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa.

Il reclutamento, che avviene attraverso la piattaforma aziendale dedicata alle procedure di assunzione ad evidenza pubblica, è finalizzato a rafforzare gli organici e contenere la grave carenza di medici, criticità che oggi affligge l’intero sistema sanitario.

Un modo da garantire la continuità assistenziale, assicurare i Livelli Essenziali di Assistenza alla popolazione, evitare disservizi e disagi all’utenza, nonché ridurre le liste di attesa.

Possono inoltrare domanda di partecipazione i medici specializzandi, iscritti all’ultimo e al penultimo anno di corso delle scuole di specializzazione e i laureati in medicina e chirurgia, abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli ordini professionali.

Gli incarichi di lavoro autonomo/Co.Co.Co. sono stabiliti dall’ Art. 2 bis, D.L. 18/2020 ss.mm.ii. La norma prevede la possibilità di bandire apposite manifestazioni d’interesse per assicurare urgenti e inderogabili esigenze di carattere organizzativo e assistenziale.

Il ricorso a questa tipologia di incarico è dovuto all’impossibilità di utilizzare graduatorie vigenti per determinate discipline della dirigenza medica. È possibile inoltrare domanda di partecipazione al seguente link: https://servizi.aslfg.it/portal/servizi/moduli/pre_auth. La compilazione è consentita accedendo tramite Spid.

COMMENTI

WORDPRESS: 0