Ondata di calore anomala in arrivo in Puglia: Bari è nel mirino per il prossimo weekend con un'allerta arancione per caldo forte e temperature in nett
Ondata di calore anomala in arrivo in Puglia: Bari è nel mirino per il prossimo weekend con un’allerta arancione per caldo forte e temperature in netto aumento.
Un primo assaggio dell’estate che però fa alzare il livello di allarme. Nel capoluogo pugliese infatti, per domenica 9 giugno, sono previste temperature con picchi fino a 37 gradi a causa dell’arrivo dell’anticiclone africano, che sta portando aria calda su tutta la Puglia.
Nel dettaglio Bari e Foggia sono tra le città più a rischio. Domenica 9 giugno è prevista un’allerta arancione, che indica il livello con condizioni metereologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, soprattutto per i soggetti più fragili. Sono previste temperature che sfioreranno picchi fino a 37-38 gradi.
Nel resto della Puglia, soprattutto nelle zone più interne, sono previsti incrementi nelle temperature anche a Lecce con picchi di 36 gradi, mentre a Taranto sono previsti 32 gradi.
Per la giornata di sabato, invece, la situazione dovrebbe essere più contenuta, ma è sempre allerta gialla per Bari.
Per le città di Ancona, Cagliari, Campobasso, Catania, Napoli, Palermo, Perugia, invece, è allerta gialla secondo il bollettino con le ondate di calore del ministero della Salute.
COMMENTI