Di padre Salvatore Scopece – che stamane ha reso l’anima a Dio all’età di 79 anni dopo un lungo periodo di malattia – avremmo potuto pubblicare ogni g
Di padre Salvatore Scopece – che stamane ha reso l’anima a Dio all’età di 79 anni dopo un lungo periodo di malattia – avremmo potuto pubblicare ogni genere di foto. In chiesa, in sacrestia, nei reparti, nei corridoi, con i malati, con i fedeli, in confessionale. Era ovunque”. Così Casa Sollievo ricorda il sacerdote scomparso nelle scorse ore.
Abbiamo scelto due immagini: in una celebra messa all’interno del reparto. In un’altra è ritratto al telefono. Ne usava 3 di telefoni. Il cellulare dell’ospedale, il dect dell’ospedale appeso al cingolo francescano e il suo personale. Era ricercatissimo. Ad ogni chiamata degli operatori sanitari si precipitava dopo pochi minuti in reparto con la sua andatura frettolosa e inimitabile. Era sempre reperibile. Curava molto le relazioni umane e spirituali con i malati e con gli operatori sanitari, ai quali dichiarava sempre la sua disponibilità.
I funerali si svolgeranno a San Giovanni Rotondo, alle ore 15 di sabato 8 giugno, nella chiesa conventuale di Santa Maria delle Grazie.
COMMENTI