Una porzione del castello normanno-svevo di Vico del Garganico è ora sul mercato immobiliare. L’agenzia RE/MAX di Manfredonia ha recentemente reso
Una porzione del castello normanno-svevo di Vico del Garganico è ora sul mercato immobiliare. L’agenzia RE/MAX di Manfredonia ha recentemente reso noto che l’ala ovest del castello è disponibile per per essere acquistata.
Il segmento in vendita comprende 620 metri quadrati di superficie su 22 locali e stanze affrescate, tra cui una cappella interna riservata alla preghiera. L’immobile potrebbe essere una rara occasione per gli investitori di trasformare queste mura così pregne di storia in una struttura ricettiva di alto livello.
Quasi mille anni di storia. Le origini del castello risalgono al periodo normanno, quando fu costruito il primo nucleo della struttura nell’XI secolo. Fu poi ampliato e rafforzato da Federico II di Svevia nel XIII secolo. Nel corso dei secoli il castello ha subito ulteriori modifiche e restauri, con aggiunte architettoniche che riflettono le diverse culture e funzioni che si sono succedute anche con gli Aragonesi.
COMMENTI