nomi dei finalisti Lettonia, Austria, Olanda, Norvegia, Israele, Grecia, Estonia, Svizzera, Georgia e Armenia sono i paesi qualificati per l
nomi dei finalisti
Lettonia, Austria, Olanda, Norvegia, Israele, Grecia, Estonia, Svizzera, Georgia e Armenia sono i paesi qualificati per la finale dell’Eurovision 2024.
Semifinale in tempi record
Sedici paesi in meno di due ore. Alla Malmo Arena questa sera non c’è stato tempo da perdere.
Le previsioni di Mara Maionchi
«Non mi voglio sbilanciare perché non sono certa». Così Mara Maionchi, intervenuta in diretta su Rai 2.
Stop al televoto
Dopo quindici minuti si è chiuso il televoto. Tra poco si scopriranno i nomi dei finalisti di sabato 11 maggio.
Si apre il televoto
Via al televoto. I 16 paesi in gara oggi potranno essere votati da tutti gli altri Stati per cercare di accedere così alla finale di sabato 11 maggio.
Chiude l’Olanda
A chiudere la seconda semifinale dell’Eurovision 2024 è l’Olanda, salita sul palco con Joost Klein e “Europap”.
Gåte per la Norvegia
Penultima cantante in gara, Gåte si è esibita sul palco dell’Eurovision con la sua “Ulveham”.
È il momento di Israele
Si chiama “Hurricane” la canzone portata da Israele con Eden Golan. Qualche fischio dalla Malmo Arena (come previsto), ma nessuna interruzione. Durante la performance di Hurricane, il pubblico ha gridato slogan politici e urlato rumorosi ‘buu’ nei confronti dell’artista che rappresenta Israele, secondo quanto riporta l’emittente televisiva svedese Svt. Nel pomeriggio al centro di Malmo si era svolta una manifestazione con migliaia di persone per contestare la partecipazione di Israele all’Eurovision e denunciare la guerra a Gaza.
Finalmente Angelina Mango
È arrivato finalmente il momento di Angelina Mango. Con “La noia”, l’ultima vincitrice di Sanremo ha fatto ballare tutto il pubblico della Malmo Arena. Questa volta senza cadere dalle scale.
COMMENTI