La mattina del 30 aprile, dalle ore 9:30, infatti, don Luigi incontrerà e dialogherà con gli studenti del Presidio scolastico formato dagli istitu
La mattina del 30 aprile, dalle ore 9:30, infatti, don Luigi incontrerà e dialogherà con gli studenti del Presidio scolastico formato dagli istituti “IPEOA Enrico Mattei”, “IISS Fazzini Giuliani”, “IC Rodari – Alighieri – Spalatro”, presso l’Auditorium “Fazzini – Giuliani” di Vieste.
Un momento di conoscenza e di confronto sulla condizione giovanile e sull’importanza dell’impegno di ciascuno per costruire una comunità alternativa a quella mafiosa.
Interverranno per un saluto di indirizzo: i Dirigenti scolastici: prof. Damiano Francesco Iocolo, Perof.ssa Teresa Cuciniello, Prof. Pietro Loconte, il Sindaco di Vieste dott. Giuseppe Nobiletti. Modera la prof.ssa Anna Maria Russo, referente Presidio Scolastico di Libera Vieste.
Nel pomeriggio, invece, incontrerà e dialogherà con la comunità Mattinatese. L’incontro pubblico che si terrà alle ore 18.00 presso il sagrato della Chiesa Abbaziale di Mattinata, rappresenta un momento di grande importanza per l’intera comunità: un’opportunità per riflettere sulle sfide del nostro tempo e per rinnovare il nostro impegno nel costruire un mondo più giusto e solidale per tutti.
Interverranno: Michele Bisceglia, sindaco di Mattinata e referente Provinciale “Avviso Pubblico”, don Luca Santoro, vicario generale dell’Arcidiocesi di “Manfredonia – Vieste – S. Giovanni R.”, Marco Lauriola, Referente Presidio cittadino Libera Mattinata. Modera Federica Bianchi, referente provinciale Libera Foggia.
La cittadinanza è invitata a partecipare. Coordinamento Provinciale Libera Foggia Presidio scolastico “Hyso Telharay e tutte le vittime innocenti del caporalato” Presidio cittadino Libera Mattinata
COMMENTI