Aumenti di compensi non consentiti, irregolarità nelle convocazioni di assemblea, piano industriale insostenibile e il caso dei Fatone. Per questi m
Aumenti di compensi non consentiti, irregolarità nelle convocazioni di assemblea, piano industriale insostenibile e il caso dei Fatone. Per questi motivi la commissaria straordinaria di Manfredonia, Rachele Grandolfo ha mandato a casa l’intero cda di Ase, l’azienda di servizi ecologici della città.Revocata “per giusta causa e con effetto immediato – riporta il decreto comunale – la nomina dei componenti del Consiglio di amministrazione di ASE s.p.a., Michele Centola, con incarico di presidente, Massimo Leone, con incarico di amministratore delegato e Lucia Murgolo, con incarico di vicepresidente”.Grandolfo ha nominato, “in via di urgenza, per l’amministrazione di detta società, un amministratore unico, nella persona del dottor Marcello Danisi, nato a Bari il 18.9.1958″.
La commissaria ha evidenziato una serie di omissioni e inadempienze come la mancata trasmissione del rapporto relativo al ciclo dei rifiuti del 2023 e l’assenza dell’elenco dei servizi in appalto per i quali la società si avvale di soggetti terzi.
È inoltre emerso che i componenti avevano superato il limite massimo dei compensi annuali destinati al cda. Irregolarità anche nell’affidamento di incarichi per consulenze esterne.
COMMENTI