Manfredonia.arriva la mostra di AQP.la Fontana Racconta

In occasione del centenario dell’arrivo dell’acqua in provincia di Foggia, arriva a Manfredonia, allestita nelle ex Fabbriche San Francesco, la mo

Il Tar sospende le nuove cure garantite dal Ssn
Addio al grande esodo operaio, meno ferie ad agosto. Molte fabbriche chiudono due settimane
Stop turismo religioso: è crisi a San Giovanni Rotondo

In occasione del centenario dell’arrivo dell’acqua in provincia di Foggia, arriva a Manfredonia, allestita nelle ex Fabbriche San Francesco, la mostra itinerante di Acquedotto Pugliese (AQP) ‘La fontana racconta’. Si tratta di sessanta scatti e decine di manufatti d’epoca messi a disposizione dei cittadini dal 16 aprile al 4 maggio. La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 20, mentre il sabato dalle 9 alle 12. L’ingresso è libero.Dopo la grande festa di piazza – spiega il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese – anche questa mostra ci spinge alla riflessione sul valore della risorsa acqua e sull’importanza della sua tutela. Fotografie e cimeli esposti ci riportano a un passato faticoso e appassionante che ha posto le basi per quello che Acquedotto Pugliese è oggi, una realtà dinamica, punto di riferimento in Italia e in Europa per innovazione e vocazione alla sostenibilità”.

Dobbiamo avere tutti consapevolezza – sottolinea la consigliera di amministrazione di AQP, Rossella Falcone – che l’acqua pubblica non è una cosa scontata, ma un bene da tutelare. L’obiettivo è quello, oltre alla conoscenza della storia dell’Acquedotto Pugliese, di sottolineare il ruolo insostituibile dell’acqua pubblica per il benessere e lo sviluppo del territorio e, quindi, promuovere un uso più maturo e consapevole di tale bene primario”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0