Si è conclusa la seconda giornata di Visita ad limina Apostolorum dei Vescovi di Puglia. Dopo la celebrazione al Laterano presieduta da mons. Ferr
Si è conclusa la seconda giornata di Visita ad limina Apostolorum dei Vescovi di Puglia. Dopo la celebrazione al Laterano presieduta da mons. Ferretti, i presuli hanno avuto un incontro con il Dicastero per i Vescovi e il Dicastero per il Clero. Successivamente il meeting con la seconda sezione del Dicastero per l’Evangelizzazione (Prima evangelizzazione) e il Tribunale della Rota Romana, i cui uffici sono situati nel palazzo della Cancelleria.
Domani, alle 7, la terza giornata si aprirà con la celebrazione eucaristica a Santa Maria Maggiore, nella Cappella della Salus Populi Romani (l’immagine della Vergine Maria molto cara a Papa Francesco).
Seguiranno quindi gli incontri con i membri della Segreteria generale per il Sinodo, i responsabili della prima sezione del Dicastero per l’Evangelizzazione (questioni fondamentali dell’evangelizzazione nel mondo), del Dicastero per la Dottrina della Fede e del Dicastero per la Comunicazione.
COMMENTI