Ataf, dalla Regione arrivano 46 nuovi autobus a metano, anche a Manfredonia

Sono 46 gli autobus suburbani a metano di proprietà della Regione Puglia, acquistati con fondi a valere sul Piano nazionale per gli Investimenti C

Dai problemi di memoria alla cefalea persistente, i sintomi spia dei tumori al cervello
Foggia, evasione dal carcere: si costituiscono i garganici Quitadamo e i due Notarangelo
Furto di mandorle a San Giovanni Rotondo: quattro arresti a Margherita di Savoia „

Sono 46 gli autobus suburbani a metano di proprietà della Regione Puglia, acquistati con fondi a valere sul Piano nazionale per gli Investimenti Complementare al Pnrr, assegnati al Comune di Foggia e destinati all’Ataf, l’azienda del trasporto pubblico locale.  

Si tratta, nello specifico, di 34 autobus lunghi Iveco e 12 autobus medio-lunghi Otokar Europe.

In tutta la provincia arrivano 55 nuovi mezzi. Altri 4 autobus Otokar sono destinati a Manfredonia e a Ferrovie del Gargano, uno a San Giovanni Rotondo per Co.Tr.A.P., 2 a Mattinata (Trombetta Viaggi) e 2 a Monte Sant’Angelo per La Montanara Viaggi.

“La mobilità costituisce un nodo cruciale da sciogliere per la nostra provincia e su questo stiamo concentrando grande attenzione”, ha detto il presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti, annunciando “passi in avanti” con la sostituzione dei 55 autobus del trasporto pubblico locale.

“Grazie allo sforzo congiunto della Provincia di Foggia e degli uffici di coordinamento con i Comuni, siamo riusciti a raggiungere questo importante risultato che ci vede al primo posto come Provincia nel beneficiare del rinnovo dei mezzi di trasporto locale: 55 unità su 148 complessivi regionali”, ha aggiunto Nobiletti.

La determina della Regione Puglia prevede l’assegnazione di 148 autobus suburbani a metano ai comuni interessati, con la stipulazione di contratti che regolamentino i rapporti tra Regione, Ente Locale e imprese di trasporto. Si sottolinea che tutti gli adempimenti, inclusi la manutenzione e la copertura assicurativa dei mezzi, saranno a carico dei comuni assegnatari e delle imprese usufruttuarie.

“Il mio auspicio è che questa iniziativa, come tante altre che stiamo mettendo in campo, contribuisca a migliorare la qualità del trasporto pubblico locale nella provincia di Foggia e per questo – ha concluso Nobiletti – ringrazio il dirigente provinciale delegato, l’ingegnere Luciano Follieri, e tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questo importante progetto”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0