Dal 25 Aprile 120 km per i sentieri del Gargano tra Abazie e luoghi mistici

Dal 25 aprile all’1 maggio prenderà vita il progetto ‘Gargano sacro’: si tratta di un itinerario di 120 chilometri in sette tappe da percorrere a

Niente mercato settimanale il 28 agosto prossimo
Granosalus “Prodotto canadese in arrivo in Puglia senza controlli”
Approvazione graduatoria definitiva dei contributi integrativi per il pagamento del canone di locazione anno 2019

Dal 25 aprile all’1 maggio prenderà vita il progetto ‘Gargano sacro’: si tratta di un itinerario di 120 chilometri in sette tappe da percorrere a piedi tra i luoghi più iconici e mistici del promontorio. I partecipanti saranno impegnati sette giorni lungo i sentieri da ovest ad est del Gargano, dal borgo più piccolo di Rignano Garganico fino a Vieste – capitale del turismo – alla scoperta della biodiversità, della molteplicità dei paesaggi, delle abbazie e di chi le vive, tra boschi, altopiani carsici e coste a picco.

Sarà la prima volta che l’itinerario ‘Gargano sacro’ viene percorso a piedi nella sua interezza. L’idea nasce dal festival Festambientesud ed è un progetto – spiegano gli organizzatori – “che mira alla costruzione di un itinerario culturale che attraversa il promontorio del Gargano da ovest verso est toccando siti preistorici, abbazie, santuari, necropoli pre-cristiane, magnifici paesaggi e santuari naturalistici”. (Ansa)

COMMENTI

WORDPRESS: 0