Le recenti indagini della Guardia di Finanza hanno svelato una rete pericolosa di connessioni tra politica, malaffare e criminalità organizzata a
Le recenti indagini della Guardia di Finanza hanno svelato una rete pericolosa di connessioni tra politica, malaffare e criminalità organizzata a Manfredonia. E non posso restare in silenzio di fronte a tutto questo.
ad essere trascinata in un modo opaco e poco trasparente di fare politica, solo perché ho deciso di impegnarmi attivamente per la mia città.
a pensare che le cose debbano andare così solo perché “così sono sempre andate”. Questo qualunquismo non fa per me.
a permettere che comportamenti irresponsabili o complicità con il malaffare prendano il sopravvento sulla parte sana e onesta di Manfredonia.
ad arrendermi e a credere che non si possano adottare politiche e pratiche che favoriscano la trasparenza nella gestione della cosa pubblica.
a vedere figure politiche che cercano di distanziarsi tardivamente da situazioni createsi nel loro stesso seno. E meno che mai accetto l’atteggiamento di un ex sindaco che ora cerca di prendere le distanze da circostanze gravi di cui potrebbe essere ritenuto a mio avviso colpevole anche solo per non aver vigilato.
ad intraprendere la strada dell’inerzia e dell’ipocrisia o del silenzio complice.
di lavorare seriamente insieme alla parte buona di Manfredonia per costruire un futuro migliore e restituire ̀ ad una città ridotta ormai allo stremo.
Maria Teresa Valente
COMMENTI