́ Si sta consacrando, ormai, come un artista dalla caratura internazionale il tenore sipontino Paolo Spagnuolo. Dopo la esibizione in Germania
́ Si sta consacrando, ormai, come un artista dalla caratura internazionale il tenore sipontino Paolo Spagnuolo. Dopo la esibizione in Germania di qualche anno fa, cui è seguita una tournée in Cina ed Ecuador, arriva quella di questi giorni nei teatri più prestigiosi della Romania, nei quali il talentuoso tenore, si esibirà per un mese con i tenori Angelo Forte e Federico Veltri, proponendo, quindi, la collaudata formula dei tre tenori, che insieme, canteranno, mettendo a dura prova le loro corde vocali, le più famose arie liriche composte da Puccini, Verdi, Leoncavallo, Rossini, Mascagni.
Si va da Nessun Dorma e E lucevan le stelle a Vesti la giubba e Che gelida manina, tra le arie liriche più famose che stanno mandandando letteralmente in estasi il nutrito, appassionato e colto pubblico rumeno che al pari di quello italiano evidenzia una una spiccata sensibilità verso l’ascolto della produzione lirica italiana e soprattutto il bel canto.
Sold out nei prestigiosi teatri di Oradea, Arad, Timisoara, Baia Mare, con grandi consensi ed applausi per le grandi emozioni che il trio lirico sta regalando grazie anche allo straordinario talento vocale del nostro concittadino Paolo Spagnuolo al quale auguriamo pagine e pagine di grandi successi.
Antonio Castriotta
COMMENTI