Angelo Nicotra, morto il doppiatore voce di Morgan Freeman e Al Pacino: aveva 75 anni

Angelo Nicotra, la voce di Morgan Freeman «Oggi ci lascia un altro pezzo di storia del doppiaggio - scrive su Facebook l'Associazione Nazionale Att

Monte Sant'Angelo: è morto Peppino, il 'Principe della Fisarmonica' „
LA TERNA DI MANFREDONIA-NARDÒ
Vaccine day del 27 dicembre: 505 dosi allocate alla Puglia

Angelo Nicotra, morto il doppiatore voce di Morgan Freeman e Al Pacino:  aveva 75 anni

Angelo Nicotra, la voce di Morgan Freeman

«Oggi ci lascia un altro pezzo di storia del doppiaggio – scrive su Facebook l’Associazione Nazionale Attori e Doppiatori -. Uno dei primi talenti che hanno iniziato da bambini, per poi padroneggiare la nostra arte in maniera impeccabile. Salutiamo e ringraziamo Angelo Nicotra per tutto quello che ha regalato al cinema e alla televisione italiani. Un abbraccio sentito alla famiglia».

«Caro Angelo – sottolinea il Nuovo Imaie -, hai prestato tante volte la voce a Morgan Freeman, ma anche ad Al Pacino e a molti altri attori internazionali che hanno potuto beneficiare del tuo calore e colore.

CHI ERA

Nato a Roma, Nicotra è stato doppiatore di Morgan Freeman, di cui è stato la voce principale dopo il ritiro di Renato Mori. Ha prestato la sua voce anche ad Al Pacino, Danny Glover, Forest Whitaker, John Goodman, Jeffrey Tambor, Richard Jenkins. È stata la voce anche di personaggi d’animazione come Mr. Potato nella saga Toy Story. Ha lavorato, inoltre, per Peppa Pig, il Muppet Show e Futurama. È stato, inoltre, direttore di doppiaggio per film come Monty Python – Il senso della vita e Robin Hood – Principe dei ladri.

COMMENTI

WORDPRESS: 0