Nemmeno il tempo di svegliarmi ed accendere il cellulare che mi vengono inviate da un cittadino che come tanti ama la città ed è costretto per mot
Nemmeno il tempo di svegliarmi ed accendere il cellulare che mi vengono inviate da un cittadino che come tanti ama la città ed è costretto per motivi di lavoro a prendere il pullman per Foggia, due foto che rappresentano l’ennesima vandalismo perpetrato notte tempo a Manfredonia.
Sono stati, infatti, sradicati dal terreno e danneggiati i due cestini portarifiuti collocati nella piazza Marconi di Manfredonia, la cui funzione, naturalmente, è quella di evitare la dispersione dei rifiuti nell’ambiente circostante. Quello del vandalismo, è, purtroppo, una costante quasi giornaliera che oltre a beni pubblici, spesso vede come destinatari priviti cittadini che subiscono danni alle proprie autovetture, con specchietti retrovisori laterali danneggiati o graffi sulla carrozzerie delle proprie auto.
“Generazione di fenomeni” recita una canzone degli Stadio, fenomeni da “baraccone” o da trattamenti sanitari obbligatori, oserei dire. Andrebbero identificati tramite telecamere di videosorveglianza, multati, obbligati a ripristinare lo stato dei luoghi non solo, come accade in altri stati a frequentare anche sedute da qualche psicologo che gli faccia comprendere soprattutto la gravità dei propri esecrabili atti.
Antonio Castriotta
COMMENTI