Difendiamo il territorio da questi criminali senza scrupoli

La nostra provincia, dichiara Manzella Alessandro, responsabile delle Guardie Ambientali Italiane, è ormai sotto attacco da questi criminali senza

Istat, a febbraio 945mila occupati in meno in un anno
Meteo nel fine settimana
La Puglia proibisce per tre anni la pesca dei ricci, crescono le scorribande pugliesi lungo le coste laziali
La nostra provincia, dichiara Manzella Alessandro, responsabile delle Guardie Ambientali Italiane, è ormai sotto attacco da questi criminali senza scrupoli, che stanno seppellendo il nostro territorio di ECOBALLE “rifiuti speciali pericolosi”.
“L’ultimo sversamento di rifiuti ECOBALLE, effettuato in ordine di tempo, risale al 29 febbraio scorso, dove montagne di rifiuti sono stati illecitamente abbandonati nelle campagne del Foggiano, in un vigneto di Borgo Cervaro”.
Il nostro territorio, tra non molto, diventerà la terra dei fuochi, per l’incalcolabile quantità di rifiuti che viene abbandonato illecitamente sul territorio e per il motivo, che la troppa burocrazia e i costi elevati per lo smaltimento, non saranno mai rimossi “oppure” VERRANNO DATI ALLE FIAMME, come già sta accadendo in tanti comuni della Puglia.
Questi rifiuti “ECOBALLE”, bruciati sprigionano una quantità impressionante di veleni tossici nell’atmosfera, provocando danni irreparabili a tutto l’ecosistema. Come possiamo intervenire a difesa del nostro territorio, da questi criminali ambientali senza scrupoli?
Chiamando senza “paura” le Forze dell’Ordine, ogniqualvolta che avvertiamo qualcosa di strano e di insolito sul territorio, specialmente in orari notturni.
Non facciamo finta di niente, solo perché il problema non è vicino casa nostra, perché di questo passo, toccherà tutti!? Quindi, chiamare questi numeri è fondamentale: il 112 numero unico d’emergenza, oppure il 1515 emergenza ambientale, il 113 Polizia di Stato, il 117 Guardia di Finanza.
Alessandro Manzella
Resp.le Guardie Ambientali Italiane

COMMENTI

WORDPRESS: 0