Basta .un nuovo stadio per Manfredonia

Una mia breve riflessione sul Miramare e la possibilità di avere una soluzione alternativa, anche alla luce delle recenti polemiche sulle barriere

Smart working, da aprile cambia tutto: «Obbligo accordi individuali, rischio multe fino a 500 euro». Le nuove regole
Metà degli italiani non sa leggere la bolletta del gas e della energia elettrica
Depuratori malfunzionanti, acqua inquinata nel Golfo

Una mia breve riflessione sul Miramare e la possibilità di avere una soluzione alternativa, anche alla luce delle recenti polemiche sulle barriere prefiltraggio. Stadio, Giuseppe Basta: “Guardare oltre il Miramare per il calcio e lo sport sipontino”

“Manfredonia ha diritto a uno stadio. Probabilmente la soluzione migliore è quella di guardare a zone fuori dal centro abitato, per limitare i disagi per i cittadini e permettere a tifosi e atleti di vivere appieno gli eventi sportivi”. Lo afferma Giuseppe Basta, coordinatore della lista Forza Manfredonia.
“Le barriere ‘prefiltraggio’ poste lungo uno dei punti più belli e importanti della città, ovvero il suo lungomare, sono un enorme danno di tipo paesaggistico. Per questo motivo va immaginato, e programmato quanto prima, un futuro completamente diverso per lo sport, e per il calcio, a Manfredonia”.
“Per il momento – conclude Basta – siamo lieti delle soluzioni che consentono di poter svolgere le partite, in virtù della funzione sociale ed economica dello sport – ed è importante che i tifosi possano sostenere la squadra – ma questa non può e non deve essere una condizione definitiva”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0