Oltre 10.000 bimbi e ragazzi con patologie gravi o croniche

Al via la campagna "Sostieni la sua felicità Dynamo© in favore degli oltre 10.000 bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche: Dynamo Camp dal 26

Guardia di Finanza: denunce e sequestri contro il bracconaggio
Emiliano: «In Puglia mare migliore d’Italia grazie a investimenti»
Il 21 novembre si celebra, a Manfredonia, la Giornata dell’Infanzia

Al via la campagna “Sostieni la sua felicità Dynamo© in favore degli oltre 10.000 bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche: Dynamo Camp dal 26 febbraio al 17 marzo raccoglierà fondi per garantire alle famiglie di questi bambini un supporto continuativo nelle loro città, anche nella quotidianità.

I destinatari dei progetti sono bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, con patologie oncologiche, neurologiche, autismo, sindromi genetiche rare, alcuni disturbi del comportamento, bambini con bisogni medico-assistenziali complessi la cui socialità e vita sono spesso limitate dalla condizione della malattia.

La campagna Sostieni la sua felicità Dynamo® (Fonte: Dynamocamp.org) -     RIPRODUZIONE RISERVATA

I fondi raccolti andranno a sviluppare i programmi Dynamo in tutta Italia per aumentarne la presenza nel territorio e rispondere ai bisogni crescenti delle famiglie portando la Terapia Ricreativa Dynamo© nei Dynamo City Camp e in sempre più strutture ospedaliere, associazioni patologia e case-famiglia. Le richieste di partecipare a programmi Dynamo Camp sono superiori alle attuali capacità della Fondazione: per i programmi per famiglie, con figli con patologie neurologiche complesse, ad oggi la lista d’attesa è della durata di circa 5 anni, con oltre 1.000 famiglie che ne hanno fatto richiesta. Con la campagna di raccolta fondi Dynamo Camp potrà incrementare il numero di bambini e famiglie raggiunti sul territorio italiano. C’è un urgente bisogno che va colmato, per garantire a migliaia di bambini il diritto a essere felici e a “dimenticare la malattia” tutelando la serenità delle loro famiglie.
    Per sostenere la campagna basta inviare un SMS o chiamare da rete fissa il numero solidale 45595. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, Geny Communications e, sempre per la rete fissa, di 5 euro da TWT Group Unidata, Convergenze, PosteMobile. È possibile donare anche attraverso il sito della Fondazione, all’indirizzo dynamocamp.org, o chiamando il numero verde 800526272. L’iniziativa ha ricevuto il sostegno di Rai per la Sostenibilità ESG, Sky per il Sociale, Mediafriends, La7, Radio Deejay all’interno della trasmissione DEEJAY chiama Italia con una maratona dedicata con ospiti e approfondimenti e Radio Capital con spazi di comunicazione, interviste e appelli da parte dei conduttori. 

COMMENTI

WORDPRESS: 0