La seconda vita degli ulivi colpiti da xylella: una legge in Puglia dà il via al recupero del legno pregiato. “Non saranno più distrutti”

In poco più di dieci anni, Xylella è stata un flagello per la Puglia. Ha distrutto 21 milioni di ulivi, mettendo a repentaglio l’economia legata all’o

156 nuovi casi di Covid in Puglia (15 in provincia di Foggia). 4318 gli attualmente positivi. Il bollettino del 5 settembre
Eutanasia legale: dopo la morte e la sofferenza di Daniela, 780 foggiani firmano perché “i malati non hanno tempo”

In poco più di dieci anni, Xylella è stata un flagello per la Puglia. Ha distrutto 21 milioni di ulivi, mettendo a repentaglio l’economia legata all’olio, oltre che l’identità stessa della regione. Ora, però, il Consiglio regionale pugliese ha approvato una proposta di legge per recuperare almeno il legno di quegli alberi condannati alla distruzione: l’iniziativa – che ha per primo firmatario il consigliere Paolo Pagliaro – prevede che ogni provincia colpita da Xylella abbia un centro di raccolta, stagionatura e pre-lavorazione del legno pregiato, e custodisca anche i tronchi monumentali rimossi integralmente degli alberi infetti.

La seconda vita degli ulivi colpiti da xylella: una legge in Puglia dà il via al recupero del legno pregiato. “Non saranno più distrutti”

COMMENTI

WORDPRESS: 0