È un cambiamento storico quello pugliese e di Capitanata, celebratosi al Formedil in Via Napoli a Foggia con i membri del Governo Raffaele Fitto e Mar
È un cambiamento storico quello pugliese e di Capitanata, celebratosi al Formedil in Via Napoli a Foggia con i membri del Governo Raffaele Fitto e Marcello Gemmato. 5 congressi provinciali su 6 dei Fratelli d’Italia in Puglia sono andati a politici fittiani o democristiani ed ex forzisti, con un passato assai lontano da quello di Giorgia Meloni e della generazione Atreju, abbeveratasi formalmente alla svolta di Fiuggi di Gianfranco Fini, ma desiderosa di trattenere la storia della fiamma tricolore, nella radicalità e nel culto della bandiera e della nazione. I patrioti hanno scelto di farsi guidare dai moderati.
Il partito che ha eletto all’unanimità il consigliere regionale Giannicola De Leonardis presidente provinciale cerca una vocazione maggioritaria. Nel centrodestra e nel Paese. Dimostrare di essere un partito del 30 per cento anche sui territori è la sfida del neo presidente.
Le elezioni comunali del prossimo giugno saranno fondamentali per i meloniani, ha sottolineato il nuovo coordinatore. E le Europee saranno un test per il governo. Giorgia Meloni deve guidare le liste, secondo l’opinione di tutti.
COMMENTI