Una Santa Messa per ricordare Rachelina Villani figlia spirituale di Padre Pio morta in odore di santità

Sarà celebrata, sabato 27 gennaio 2024 alle ore 16.30 nel Santuario di “Santa Maria delle Grazie” in San Giovanni Rotondo, una Santa Messa per ricorda

Mattinata: bimba di 2 anni con polmonite da Covid ricoverata in rianimazione a Bari
LA SANITA’AL FEMMINILE
Covid, nel Foggiano si continua a morire: 12 decessi nel bollettino del 20 gennaio. In tutta la Puglia altri 1159 contagiati dal virus

Sarà celebrata, sabato 27 gennaio 2024 alle ore 16.30 nel Santuario di “Santa Maria delle Grazie” in San Giovanni Rotondo, una Santa Messa per ricordare la figura di Rachelina Villani (nella foto-copertina) nel giorno della sua nascita.

Rachelina, morta in odore di santità, era nata nel 1935 a San Marco in Lamis dove ha vissuto per parecchi anni per poi trasferirsi definitivamente a San Giovanni Rotondo vicino alle spoglie di S. Pio da Pietrelcina di cui era stata figlia spirituale.

Rachelina, che ha avuto il dono di adoperare parole buone a quanti frequentavano la sua casa, si è spesa totalmente alla preghiera e alla santificazione dei sacerdoti. In tanti nel corso degli anni si sono rivolti a Rachelina per avere parole di fiducia e saper prendere la strada secondo la volontà di Dio.

A lei si sono rivolti sacerdoti, religiosi e vescovi perché sapeva guardare, grazie al carisma ricevuto, la profondità del proprio essere e per essere fedeli a Dio. Rachelina si è formata alla scuola di don Matteo Nardella, Servo di Dio, parroco per tanti anni della Parrocchia di San Bernardino e sua parrocchiana.

Morì il 5 agosto 2014 offrendo le sue sofferenze per la Chiesa e il Santo Padre. Al suo funerale hanno partecipato decine di sacerdoti e centinaia di persone.

COMMENTI

WORDPRESS: 0