Gambero Rosso, in Puglia assegnati i «tre coni» a due gelaterie d’eccellenza. Ad altre tre i premi speciali: ecco dove

Manca ancora un po’ per la bella stagione, ma per gli amanti del gelato, arrivano i primi consigli sulle gelaterie da non farsi scappare. Gambero Ro

Primo Maggio, il 36% dei pugliesi sceglie picnic e gite fuori porta
lavori in corso di aggiudicazione per il centro socio educativo diurno
Proroga al 30 giugno per i rapporti degli impianti termici

Manca ancora un po’ per la bella stagione, ma per gli amanti del gelato, arrivano i primi consigli sulle gelaterie da non farsi scappare. Gambero Rosso, infatti, ha anticipato nella cornice del Sigep di Rimini la nuova Guida Gelaterie d’Italia, in uscita ad aprile. Gli ambiti «tre coni», che indicano il grado massimo di eccellenza del gelato, sono stati assegnati a settanta gelaterie italiane, tra le quali anche due pugliesi; ci sono poi cinque «Premi Speciali», dei quali tre sono sempre a gelaterie pugliesi. 

Tre coni

I premiati

I «tre coni» sono stati assegnati alla G&Co di Tricase (Lecce), già presente nella scorsa edizione della guida, e alla «new entry» Michel di Peschici. «Entusiasti e onorati nel avere ricevuto al Sigep, l’evento più importante a livello mondiale per il gelato artigianale le tre stelle Michelin della gelateria (tre coni)», si legge sui profili social della gelateria foggiana. Per i «Premi Speciali», invece, la Puglia conquista ben tre caselle su cinque: Gambero Rosso ha infatti premiato come «Gelatiere Emergente» con lo sponsor Babbi 1952, Taila Semeraro della gelateria «Da Ciccio», a Ostuni. In tema di sostenibilità, la gelateria vincitrice si trova a Foggia ed è «Rocco Naviglio». Infine, il titolo di «Miglior Gelato Gastronomico», con sposor Iceteam 1927 Cattabriga, lo vince la gelateria «Dolce. Arte» a Cutrofiano, in provincia di Lecce.

COMMENTI

WORDPRESS: 0