Puglia, ritardi assegno per disabili, Barone: «Mi impegno per risolvere»

L’assessora regionale al Welfare Rosa Barone, insieme al vicepresidente della Giunta regionale Raffaele Piemontese e alla presidente del consiglio reg

Ordinanza balneare 2022: da domenica 1° maggio stabilimenti balneari aperti in Puglia. Parte campagna contro il fumo in spiaggia, nuovi finanziamenti ai Comuni per l’accesso dei disabili alle spiagge libere
Oltre 200 milioni di donne vittime di mutilazioni genitali
Coronavirus, dall’Albania arrivano 30 medici e infermieri: “Non siamo ricchi, ma abbiamo memoria”

L’assessora regionale al Welfare Rosa Barone, insieme al vicepresidente della Giunta regionale Raffaele Piemontese e alla presidente del consiglio regionale Loredana Capone, ha ricevuto questa mattina una delegazione di persone con gravissima disabilità e dei loro familiari, che hanno chiesto un incontro sulle criticità relative ai pagamenti per le misure del sostegno familiare e del patto di cura.

Puglia, ritardi assegno per disabili, Barone: «Mi impegno per risolvere»

«Per prima cosa – dichiara Barone – ho voluto rassicurare tutti sul massimo impegno da parte della Regione nel continuare a sollecitare sia gli ambiti che i distretti per i pagamenti per entrambe le misure, come abbiamo già fatto più volte in questi mesi».

«Sono al fianco delle persone con disabilità e delle loro famiglie e sono dispiaciuta per questi ritardi dal momento che come Regione abbiamo messo gli enti nelle condizioni di minimizzare le procedure, in modo che non ci fossero simili problemi. A breve – aggiunge – incontrerò nuovamente gli ambiti e i direttori generali delle Asl assieme all’assessore Palese per fornire supporto agli stessi al fine di risolvere le criticità che impediscono il completamento delle procedure indispensabili per arrivare a stilare le graduatorie e i conseguenti pagamenti».

COMMENTI

WORDPRESS: 0