Maignan, individuato il primo tifoso dell’Udinese per i cori razzisti: ha urlato «Negro di m…» 12 volte

Ha ripetuto per 12 volte «negro di m...». È la prima delle persone individuate dalla polizia di Stato ad aver offeso il portiere del Milan Maignan.

Agenzia delle Entrate, al via il conto alla rovescia per la rottamazione delle cartelle
Tragedia elicottero, Arcivescovo Moscone: “Momento di dolore e sofferenza”
Green pass, Regioni: in Italia per grandi eventi, discoteche e fiere

Ha ripetuto per 12 volte «negro di m…». È la prima delle persone individuate dalla polizia di Stato ad aver offeso il portiere del Milan Maignan.

L'accusa di Maignan: 'Tutti complici, anche l'Udinese' - Calcio - Ansa.it

Daspo di 5 anni al tifoso dell’Udinese

Si tratta di un uomo di 46 anni della provincia di Udine, già conosciuto dalle forze dell’ordine e nei cui confronti il questore Alfredo D’Agostino ha emesso un Daspo della durata di 5 anni. È stato denunciato in stato di libertà.

I tifosi ripresi dalle telecamere

«Stiamo lavorando alacremente per individuare i responsabili. Fortunatamente abbiamo uno stadio all’avanguardia e quindi abbiamo gli strumenti per poterlo fare. Si tratta di individuare una, due, tre persone al massimo in una curva di cinquemila persone, è come cercare un ago nel pagliaio ma noi lo faremo. Abbiamo un unico obiettivo, quello di sbattere fuori per sempre dal nostro stadio questi soggetti, che non meritano di stare in un contesto come quello di Udine». Lo ha detto Franco Collavino, direttore generale Udinese, a Radio Sportiva sugli insultati a Mike Maignan in occasione di Udinese-Milan di sabato scorso. «Credo sia sufficiente applicare le norme esistenti, per agire dobbiamo individuare e punire i singoli individui responsabile e dall’altro dobbiamo andare nelle scuole per seminare una cultura di integrazione e rispetto. Non ci aspettiamo effetti sul piano sportivo, sul piano sostanziale la società farà tutto per individuare e escludere per sempre dallo stadio questi soggetti», ha aggiunto il dg bianconero.

COMMENTI

WORDPRESS: 0