Da ogni parte del mondo, attraverso un qualsiasi dispositivo, ora è possibile vivere un’esperienza immersiva e scoprire il patrimonio storico, artisti
Da ogni parte del mondo, attraverso un qualsiasi dispositivo, ora è possibile vivere un’esperienza immersiva e scoprire il patrimonio storico, artistico e culturale di San Giovanni Rotondo.
Basta un click per visitare la città di San Pio da un’altra prospettiva, con riprese aeree del centro abitato e panoramiche 3D.
Il comune di San Giovanni Rotondo è stato scelto tra i più rappresentativi del territorio, come centro pilota del progetto Puglia Digitale, un nuovo portale online creato dall’associazione Campo&Controcampo con il contributo del Consiglio regionale della Puglia e disponibile all’indirizzo www.puglia-digitale.it.
Storia, arte e cultura sono presentati attraverso tour virtuali, realizzati in alcuni dei comuni di maggior richiamo della regione.
In questa prima fase, sono stati coinvolti Alberobello, Gallipoli, Martina Franca, Monopoli, Ostuni, Polignano, San Giovanni Rotondo, Trani.
Il tour consente di visitare piazze, siti archeologici, monumenti e, anche internamente, chiese, musei, teatri, castelli, e luoghi di interesse per scoprire le bellezze delle città pugliesi.I punti di interesse individuati a San Giovanni Rotondo sono Palazzo di Città, corso Umberto I, il Santuario di Padre Pio, il monumento a Padre Pio, il Santuario di Santa Maria delle Grazie, la Via Crucis Monumentale, la chiesa di Sant’Onofrio, la chiesa di San Donato, la chiesa di San Leonardo Abate e la chiesa di San Giovanni Battista.
COMMENTI