“RISERVA NATURALE “FORESTA UMBRA”, GLI OPERAI ASPETTANO DI ESSERE SELEZIONATI E ASSUNTI”

La Riserva Naturale “FORESTA UMBRA” è un’area naturale protetta, che occupa la parte centrale del Parco Nazionale del Gargano. È situata nel Co

VIOLARE IL DIVIETO PER PESCARE NEL CANALE A SIPONTO
MANUTENZIONE STRADE: MOVIMENTO 5 STELLE DIFFIDA IL COMUNE DI MANFREDONIA
Ecotassa, le aliquote più alte a Foggia, Cerignola, Manfredonia e Vieste

La Riserva Naturale “FORESTA UMBRA” è un’area naturale protetta, che occupa la parte centrale del Parco Nazionale del Gargano.

È situata nel Comune di Monte S.Angelo ad una altezza di 800 metri sul livello del mare. Le sue vetuste faggete nel 2017 sono state riconosciute dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

In essa sono presenti circa 4 mila ettari di faggete e di altre specie arboree. La sua gestione è di competenza del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali attraverso il Reparto Carabinieri biodiversità.

La gestione della Riserva rappresenta una importante opportunità di lavoro per diverse decine di operai esperti nella coltura dei boschi.

I Liberaldemocratici Italiani di Puglia, nell’esprimere il proprio apprezzamento per la gestione oculata e razionale di questa preziosa area protetta, chiedono al Direttore della Riserva Naturale di procedere nel più breve tempo possibile alla attivazione della procedura di selezione del personale da assumere presso il Centro per l’Impiego competente.

I boschi della Riserva Naturale necessitano di essere curati e i disoccupati hanno bisogno di lavorare.

I Liberaldemocratici Italiani di Puglia sono sicuri che che il percorso per il conseguimento di questi due obiettivi interdipendenti sarà tempestivamente attivato dal Direttore della Riserva Naturale “FORESTA UMBRA”, data la sua sensibilità istituzionale.

donato troiano

coordinatore regionale

COMMENTI

WORDPRESS: 0