Don Sante Leone saluta la parrocchia di San Michele Arcangelo

Da oggi, sabato 23 dicembre 2023, con il rito che si terrà nel pomeriggio, don Sante Leone passa il testimone a don Giovanni Antonacci che diventa

Natale, Monsignor Castoro: nostro pensiero anche per disoccupati
Terremoto sul Gargano con epicentro a Monte Sant’Angelo: è la 13esima scossa dall’inizio dell’anno
Ancora una vittoria per le sipontine del calcio a 5

Da oggi, sabato 23 dicembre 2023, con il rito che si terrà nel pomeriggio, don Sante Leone passa il testimone a don Giovanni Antonacci che diventa a tutti gli effetti parroco della chiesa di San Michele Arcangelo. “Sarò presente, sarò un suo coadiutore ma è lui che dovrà prendere d’ora in poi le decisioni” sono state le parole, pronunciate con paterna benevolenza, da don Sante sul palco del teatro Dalla a conclusione del concerto di Natale organizzato dal Lions Club Manfredonia Host per una raccolta fondi proprio a favore di questa parrocchia che ha programmato la ristrutturazione dell’oratorio che diventerà anche centro polivalente.
Accanto al canuto sacerdote, la presidente del club, prof.ssa Arcangela Bisceglia, e don Giovanni che ha espresso profonda gratitudine al pubblico e al Lions Manfredonia Host per aver dedicato questo ‘service’ al progetto della parrocchia, e alla BCC, l’istituto di credito cooperativo che ha sede a San Giovanni Rotondo, per il contributo economico destinato alla stessa finalità.
Protagonisti assoluti della serata sono stati i musicisti della New Generation Wind, orchestra di fiati e percussioni diretta da un giovane e promettente maestro, Antonio Pio La Marca. Il programma, suddiviso in tre parti (sinfonica, contemporanea e natalizia) è stato molto apprezzato dal pubblico che ha tributato fragorosi applausi al corpo musicale, al coro parrocchiale intervenuto nella parte finale del concerto dedicata prettamente a brani del Natale e al presentatore Matteo Mangiacotti.

Nei pressi della chiesa San Michele, al rione Monticchio, verrà allestito anche quest’anno il Presepe vivente. L’appuntamento è per il tardo pomeriggio di venerdì 29 dicembre 2023.

COMMENTI

WORDPRESS: 0