Natale sereno nel Foggiano, temperature in aumento: massime previste fino a 19°C

L’anticiclone in progressiva espansione sul Mediterraneo centrale, determinerà una fase di tempo stabile sulla regione Puglia, con prevalenza di cielo

Mattinata: bimba di 2 anni con polmonite da Covid ricoverata in rianimazione a Bari
San Ferdinando, allarme maltempo: l’Ofanto esonda
Mattinata, accusato di aver sferrato violenti colpi al volto e minacciato l’uso di pistole: assolto

L’anticiclone in progressiva espansione sul Mediterraneo centrale, determinerà una fase di tempo stabile sulla regione Puglia, con prevalenza di cielo sereno durante il weekend natalizio. Farà eccezione qualche possibile foschia o banco di nebbia al mattino in Salento, più probabile all’alba del 25 e 26 dicembre.

Le temperature subiranno un graduale aumento, con valori che supereranno le medie climatiche del periodo, anche di 6-8°C. “In particolare, nella città di Foggia e sul capoluogo Bari, si raggiungeranno valori massimi di 18-19°C; previste altresì massime fino a 17-18°C a Lecce e Brindisi. Ventilazione dai quadranti sud-occidentali, in graduale attenuazione”, spiega il meteorologo Francesco Costa di 3BMeteo.com.Da metà della prossima settimana, l’alta pressione tenderà ad indebolirsi, disturbata da una perturbazione in ingresso dall’Europa nord-occidentale, in un contesto più fresco e improntato alla variabilità con il rischio di piogge o rovesci sparsi da venerdì prossimo. “Questa – aggiunge Costa – è tuttavia ancora una tendenza delineata dai modelli numerici, che necessiterà pertanto di nuove conferme ed aggiornamenti”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0