Manfredonia, torna il Presepe di cartapesta in Piazza

Il Natale si avvicina e la città di Manfredonia si appresta a vivere il terzo week end del mese di Dicembre con una grande novità: l’installazione

Festa Patronale, al via le manifestazioni civili
Epidemia di morbillo in Italia, boom di casi. Gli esperti: «Il peggio deve ancora arrivare, sarà un’estate difficile»
Monte Saraceno,Un traliccio imbarazzante.!!!

Il Natale si avvicina e la città di Manfredonia si appresta a vivere il terzo week end del mese di Dicembre con una grande novità: l’installazione artistica del presepe di cartapesta sipontina restaurato dal maestro cartapestaio Matteo Trotta, ubicato nel cuore di Piazza del Popolo. L’evento rientra nel programma di animazione del territorio promosso dalla Pro Loco di Manfredonia, in collaborazione con altre realtà associative, residenti e attività commerciali del centro storico, nell’ambito della manifestazione “MANFREDONIA Christmas Experience”.

Il prossimo week end si presenta ricco di eventi ed inizierà con un originalissimo laboratorio di ceramica Daunia, in collaborazione conArcheoClub APS sede di Siponto e Manfredonia, tenuto da Angela Quitadamo che, Venerdì 15 Dicembre alle ore 19,00 presso l’info point della Pro Loco, insegnerà ai nostri piccoli la lavorazione dellaceramica.

Sabato 16 Dicembrealle ore 18,00 in Piazza del Popolobenedizione del presepe artistico con la presenze di S.E.R. Padre Franco Moscone Arcivescovo CRS, delle autorità civili e della cittadinanza.

Dopo la cerimonia vi aspettiamo alle ore 19,00 presso l’info point della Pro Loco con un laboratorio esperenziale tenuto dalla home chef Rosa d’Ambrosio, che ci delizierà con le cartellate sipontine.

Domenica 17 dicembre alle ore 10,00 appuntamento presso il centro nautico sportivo “Il Mandracchio”, sito sul lungomare Nazario Sauro,per assistere alla manifestazione sportiva “Veleggiata sotto l’albero” organizzata da Gargano Sailing Team.

Nel pomeriggio alle ore 19,00 presso l’info point della Pro Locolezione di fotografia in esterna per le vie del centro storico a cura di Leo Guerra photographer, subito dopo ci attende uno straordinario laboratorio del gusto con assaggi di pan cotto e favetta con cicoria, due pietanze tipiche del territorio preparate a cura de il ristorante “La Masseria” di Ippocampo.

In chiusura alle ore 20,00 presso la Chiesa Santo Spirito suggestiva rievocazione del presepe vivente a cura della comunità parrocchiale Spirito Santo

Il Sabato e la Domenica si effettuano visite guidate nel cuore del centro storico di Manfredonia e presso la zona umida Oasi la Laguna del Re, in collaborazione con l’associazione DauniaTur.

Vi aspettiamo nella città di Re Manfredi per scoprire i saperi e i sapori del golfo

Pro Loco Manfredonia

COMMENTI

WORDPRESS: 0