Natale, per utenti del web l’augurio migliore è vita senza stress

Basta con i tradizionali "auguri a te e famiglia". Ciò che gli italiani vorrebbero davvero augurarsi a Natale è una vita senza stress ed ansia

Scossa di terremoto sul Gargano: sisma di magnitudo 2.2 registrato in agro di San Giovanni Rotondo
Finiti i bonus per le auto elettriche, nodo rifinanziamento
Maltempo si allontana, torna il caldo con l’anticiclone africano

Basta con i tradizionali “auguri a te e famiglia”.

-     RIPRODUZIONE RISERVATA

Ciò che gli italiani vorrebbero davvero augurarsi a Natale è una vita senza stress ed ansia (71%), prospettive lavorative migliori e stabili (59%), la serenità di vivere in un mondo all’insegna della pace (66%) e la salute per sé stessi e i propri cari (62%).Il quadro emerge da un’indagine promossa da Baci Perugina condotta da metodologia Social web opinion analysis su un campione di 1.200 utenti web e attraverso un monitoraggio dei principali social network, forum, blog e community nazionali.
    L’azienda ha infatti reso noto di avere lanciato nuove confezioni natalizie e la festive che, per la prima volta, non conterranno i cartigli con frasi d’autore, ma messaggi di auguri e buon auspicio. Baci – è detto in un comunicato della Perugina, gruppo Nestlé – ha indagato su questo tema, rivelando che dopo gli auguri di buon compleanno (25%) i più attesi dagli italiani sono proprio quelli di Natale (22%). Il 64% degli intervistati ha rivelato che attende il periodo natalizio come “momento di pausa” ma c’è anche chi lo definisce “il periodo preferito dell’anno” (56%) o chi lo accosta ad un’atmosfera ideale per i buoni sentimenti (49%) e per sentire persone solitamente distanti (44%).
    In base allo studio cosa “sicuramente non può mancare” a Natale, dopo i regali, sono le frasi d’augurio e buon auspicio, che gli italiani scrivono principalmente utilizzando frasi standard (25%), in modo personalizzato (24%), con citazioni d’autore (21%) oppure scegliendo versi di canzoni (18%). Ma il 29% attinge da internet, il 26% dai social, il 22% dai libri.
    C’è però anche chi, il 17% chiede di scriverli direttamente all’intelligenza artificiale. Prima ancora dei classici cartoncini scritti a mano che accompagnano i regali ad amici e parenti (26%), gli italiani preferiscono inviare i propri auguri di Natale tramite Whatsapp (32%). 

COMMENTI

WORDPRESS: 0