Torna l'inverno in Puglia: a seguito dell'allerta gialla per venti di burrasca che si sta abbattendo in tutta la Regione, ci sarà un brusco calo delle
Torna l’inverno in Puglia: a seguito dell’allerta gialla per venti di burrasca che si sta abbattendo in tutta la Regione, ci sarà un brusco calo delle temperature.
Sarà un dicembre rigido a causa del vortice ciclonico che punta sull’Italia. L’allerta gialla diramata dalla Protezione civile sarà valida fino alla fine di domenica 3 dicembre e si prevedono venti da forti fino a tempesta sui crinali appenninici con annesse mareggiate sulle coste.
Sarà anche una domenica piovosa al Sud tra Molise, Puglia e Basilicata, variabilità e qualche isolato fenomeno in Campania specie interna. Neve sull’Appennino fino a 800/1000m o localmente inferiore. Temperature in diminuzione. Venti moderati o forti settentrionali con mari molto mossi o agitati.
L’aria fredda che raggiungerà la Penisola nella giornata di domenica creerà anche le condizioni per delle nevicate fino a bassa quota o in pianura per l’inizio della settimana dell’Immacolata. Secondo il Meteo.it per il 7 e l’8 dicembre a Sud ci sarà tempo coperto con pioggia debole sui litorali e sulla dorsale campana. Coperto con pioggia moderata sulle pianure e sulle subappenniniche e nuvoloso con locali aperture sulla dorsale calabra.
COMMENTI